lunedì 18 gennaio 2021

VENEZIA ANCORA SET A CIELO APERTO: VITTORIA PUCCINI E ALESSANDRO ROJA IN LAGUNA PER GIRARE LA FICTION RAI "NON MI LASCIARE"

Venezia si conferma set ideale per le riprese cinematografiche e televisive, anche e soprattutto in questo periodo. È scattato infatti questa mattina il primo ciak per "Non mi lasciare", la serie prodotta da Rai Fiction che vede protagonista Vittoria Puccini e sarà ambientata in larga parte proprio a Venezia. Le riprese sono cominciate intorno alle 9 nel piazzale davanti la stazione ferroviaria di Santa Lucia, e hanno coinvolto alcune imbarcazioni della Polizia oltre a diverse comparse.

Nella fiction di otto puntate, Vittoria Puccini interpreta Elena Zonin, vicequestore del Servizio centrale operativo di Roma, costretta a tornare a Venezia, sua città natale, per indagare attorno ai crimini informatici nel terribile mondo della pedopornografia. Tra i protagonisti anche Alessandro Roja, oggi sul set con la Puccini, e Sarah Felberbaum.
Le riprese di "Non mi lasciare" si sarebbero dovute svolgere a novembre, ma sono state spostate in questi giorni a causa dell’andamento della pandemia. I protagonisti della fiction made in Italy resteranno in laguna per due settimane, prima di continuare a girare anche in terraferma.
Dopo aver ospitato solo negli ultimi mesi Tom Cruise e il cast di "Mission: Impossible - Libra”, l’ultimo film di Andrea Segre "Welcome Venice", il nuovo horror del regista spagnolo Alex de la Iglesia "Veneciafrenia" e le riprese dello spot per la Playstation 5 in piazza San Marco, Venezia rimane tra le location più amate da registi e sceneggiatori anche in tempi di emergenza sanitaria.
Se a breve in città verrà girato anche un episodio del programma televisivo "Celebrity Hunted - Stagione 2", continuano infatti in questi giorni anche le riprese di "Di là del fiume e tra gli alberi", che traspone sul grande schermo la storia ispirata all’omonimo romanzo di Hemingway. E ora anche la fiction italiana, una delle più attese del palinsesto di Raiuno per il prossimo autunno, sceglie Venezia quale location.

Nessun commento:

Posta un commento