lunedì 25 gennaio 2021

«LUNEDÌ RIAPRIRANNO LE SCUOLE SUPERIORI»: L'ANNUNCIO DI ZAIA, MA DIPENDERÀ DAI TRASPORTI PUBBLICI

Durante la consueta conferenza stampa quotidiana, dagli uffici della Protezione Civile regionale a Marghera, il presidente della giunta veneta Luca Zaia ha annunciato oggi a mezzogiorno la probabile riapertura delle scuole secondarie di secondo grado già da lunedì 1° febbraio.

Fino a tale data, per gli istituti superiori tecnici, professionali e per i licei, rimane in vigore l'ordinanza firmata dallo stesso Zaia lo scorso 4 gennaio: la riapertura dovrà passare necessariamente dalla rimodulazione dei mezzi di trasporto pubblici, questione che il presidente ha chiesto venga affrontata dall'assessora regionale Elisa de Berti.
«Se non ci saranno cambiamenti repentini», sono parole del presidente Zaia, la riapertura di tutte le scuole andrà di pari passo con la speranza che il Veneto torni zona gialla e che quindi bar e ristoranti possano aprire almeno fino alle ore 18: al momento i parametri sorridono alla regione, con la diminuzione sensibile del numero dei positivi in ogni città. Venerdì a Roma, in tal senso, la nuova riunione dell'Istituto Superiore di Sanità, chiamato a decidere i "colori" delle Regioni.

Nessun commento:

Posta un commento