domenica 21 marzo 2021

VENERDÌ NUOVO SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE. TRATTATIVE IN CORSO TRA SINDACATI E ACTV PER LA DISDETTA

Terzo sciopero in 50 giorni per i dipendenti del trasporto pubblico locale di ACTV. I lavoratori dell'azienda, come del resto i loro colleghi di settore in tutto il territorio nazionale, incroceranno le braccia venerdì 26 marzo per chiedere il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.
L'agitazione sarà di 24 ore, e nel Veneziano riguarderà anche la disdetta degli accordi integrativi, che la holding AVM ha posticipato a luglio. Martedì sera comunque riprenderà la trattativa sindacale interna, attraverso la presentazione di nuove bozze d'intesa alla società di trasporti.
Ciò implica che, questa volta, l'adesione allo sciopero di venerdì potrebbe non essere così massiccia come nelle due precedenti occasioni dell'8 febbraio e dell'8 marzo.
Intanto nel sito di ACTV sono state pubblicate tutte le corse garantite per il 26 marzo, sia nel servizio di navigazione che automobilistico: in quest'ultimo saranno comunque assicurate le fasce orarie dalle 6 alle 8.59 e dalle 16.30 alle 19.29. Per i vaporetti, invece, tra il Lido e Venezia la linea 1 sarà sospesa, con collegamento a navetta da Santa Maria Elisabetta a San Zaccaria.

Nessun commento:

Posta un commento