lunedì 15 marzo 2021

SOSPESO IL VACCINO ASTRA ZENECA: L'ULSS CORRE AI RIPARI SOMMINISTRANDO PFIZER E MODERNA AD ANZIANI E SOGGETTI FRAGILI

Anche l'ULSS 3 Serenissima ha sospeso, nei diversi centri vaccinali, la somministrazione del vaccino Astra Zeneca, secondo le indicazioni degli organi competenti. L'ULSS veneziana è impegnata a mantenere, utilizzando in sostituzione i vaccini Pfizer e Moderna, tutte le prenotazioni che erano previste con Astra Zeneca per soggetti anziani e ad elevata fragilità.
L'attività vaccinale di domani e dei giorni successivi proseguirà quindi per queste categorie di anziani e pazienti fragili, e tutti i soggetti (specie over 80) che avevano già avuto un appuntamento hanno ricevuto la conferma dell'appuntamento stesso via sms. La vaccinazione viene invece temporaneamente sospesa per gli operatori della scuola, i quali hanno ricevuto un sms che li avvisa dell’annullamento della seduta, e saranno ricontattati per riprogrammare l’attività vaccinale.
Quanto alla programmazione odierna, là dov'è stato possibile l'ULSS è intervenuta già dal pomeriggio con il vaccino sostitutivo Pfizer. I soggetti over 80 e ad elevata fragilità che oggi non hanno potuto ricevere il vaccino saranno richiamati per la somministrazione di Pfizer o Moderna tra domani e dopodomani. Il sito dell'Ulss 3 Serenissima è aggiornato costantemente con le informazioni al riguardo.

Nessun commento:

Posta un commento