venerdì 5 marzo 2021

ULTIMO "ASSALTO" DEI TURISTI PENDOLARI NEL WEEKEND PRE-ARANCIONE: ACTV PROGRAMMA NUOVE CORSE E MODIFICA LA LINEA PKL

Ultimo fine settimana prima del ritorno del Veneto in zona arancione, quando bar e ristoranti saranno nuovamente chiusi (se non per l’asporto) e non ci si potrà più spostare tra comuni e capoluogo. Con questa previsione -confermata solo nelle ultime ore- Venezia prova ad attrezzarsi a suon di ordinanze, nel tentativo di gestire un altro assalto dei visitatori del weekend, prima che gli sconfinamenti siano nuovamente interrotti.
Ai provvedimenti che contemplano la regolamentazione dei flussi in alcune aree e, in tutta la Municipalità di Venezia, della somministrazione e vendita di bevande alcooliche da asporto dopo le 15, si aggiunge il tentativo di garantire servizi di trasporto pubblico adeguati all’emergenza sanitaria in corso, da e per la città d’acqua. Con oltre 30mila arrivi giornalieri negli scorsi fine settimana, e le numerose situazioni di pericolo riscontrate dentro gli autobus di linea, i tram e i treni, ACTV prova a correre ai ripari.
Sarà modificata la linea PKL che collega il parcheggio "Petroli" ai Pili con il Tronchetto, piazzale Roma e nuovamente il park Petroli, aggiungendo una fermata straordinaria in via Orlanda a San Giuliano, la quale (secondo le previsioni dell’azienda) dovrebbe alleggerire le corse in entrata e in uscita da Venezia.
ACTV ha inoltre previsto corse aggiuntive degli autobus e dei tram in partenza da piazzale Roma nella fascia oraria che va dalle 16 alle 20, il momento critico del deflusso dei turisti di giornata. Un ulteriore sforzo richiesto dall’azienda di trasporto pubblico veneziana ai propri dipendenti, alla vigilia dello sciopero unitario dei lavoratori previsto lunedì 8 marzo in seguito alla rottura delle trattative che riguardano la disdetta unilaterale degli accordi integrativi di secondo livello.

Nessun commento:

Posta un commento