giovedì 25 marzo 2021

ECCO LA SQUADRA DI CONTATO: NUOVI DIRETTORI SANITARIO, AMMINISTRATIVO E DEL SETTORE SOCIALE PER L'ULSS 3 SERENISSIMA

Nel corso della conferenza dei sindaci che si è svolta oggi nella sede mestrina dell’ULSS 3 Serenissima, il direttore generale Edgardo Contato ha reso nota la nuova squadra dirigenziale ai primi cittadini del territorio. Le tre posizioni apicali che lo accompagneranno nei prossimi cinque anni del suo mandato sono ora ricoperte da Giovanni Carretta, Luigi Antoniol e Massimo Zuin, che da lunedì assumeranno rispettivamente i ruoli di nuovo direttore sanitario, nuovo direttore amministrativo e nuovo direttore del settore sociale. «Da loro attendo il massimo - commenta il dg - dovranno imparare molto e confrontarsi con un direttore generale che ha fatto per molti anni il direttore sanitario».

Giovanni Carretta, direttore sanitario

Nato a Padova nel 1970, si è laureato in Medicina e Chirurgia all'ateneo antoniano. Si è poi specializzato in Malattie infettive e tropicali all’università di Verona e in Medicina preventiva all’università di Padova. Ha cominciato la sua carriera come medico infettivologo nel reparto di Malattie infettive di Padova. Successivamente è entrato a far parte della direzione medico ospedaliera, diventando direttore medico della direzione dell’ospedale di Sant’Antonio e poi dell’azienda ospedaliera di Padova.

Luigi Antoniol, direttore amministrativo

Nato in Svizzera nel 1962, vive a Silea. Si è laureato in giurisprudenza a Trieste: ottenuta l'abilitazione per la professione forense, è poi entrato nella pubblica amministrazione. È diventato funzionario della Regione Veneto all'interno del dipartimento per la bonifica e tutela del territorio rurale. Fa il suo ingresso nella sanità quale capo del personale nell'allora ULSS 7 di Pieve di Soligo, poi nell'ex ULSS 9 di Treviso, nell'ex ULSS 3 di Bassano del Grappa e infine ancora capo del personale dell'allora ULSS 8 di Asolo. Nel 2011 diventa capo degli affari generali e legali e direttore del dipartimento amministrativo della vecchia ULSS di Treviso. E ancora direttore amministrativo ad Asolo. Dal 2016 è direttore amministrativo dell’Istituto zooprofilattico delle Venezie.

Massimo Zuin, direttore del settore sociale

Nato a Mira nel 1964, vive a Chirignago. Laureato in Scienze politiche, dopo aver lavorato in Regione ha maturato una lunga esperienza amministrativa negli enti del territorio. È stato direttore generale della casa di riposo “Monumento ai caduti di guerra” di San Donà di Piave e direttore generale della comunità educativa per minori "Casa paterna" di San Donà di Piave. È direttore generale di IPAV e direttore generale dell’istituto provinciale per l’infanzia Santa Maria della Pietà. È presidente di Arteven, il circuito teatrale del Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento