domenica 28 marzo 2021

DA DOMANI ACTV AUMENTERÀ LE CORSE DEL TRASPORTO AUTOMOBILISTICO URBANO A MESTRE E CHIOGGIA NEI GIORNI FERIALI

Finalmente una piacevole sorpresa da parte di ACTV. Nonostante la zona rossa, da domani -lunedì 29 marzo- l'azienda del trasporto pubblico veneziano ha deciso di aumentare il numero delle corse dei propri autobus urbani a Mestre e Chioggia, nei giorni feriali, nonché di quelli extraurbani verso la Riviera del Brenta e Cavarzere. Le novità praticamente ripristinano l'orario vigente durante la zona arancione. Tutte le modifiche sono state specificamente riportate nel sito aziendale actv.it
Intanto la holding AVM ha deciso, ieri pomeriggio, di far partire da mercoledì 7 aprile, subito dopo le vacanze di Pasqua, la riorganizzazione interna del lavoro per i propri dipendenti, con nuove modalità di acquisizione dei riposi e delle ferie. Verrà così applicato unilateralmente il contratto di servizio, con l'opposizione dei sindacati, dopo che la società aveva prorogato a luglio la disdetta delle integrazioni economiche al contratto stesso.
Pertanto l'organizzazione non terrà più conto di quanto venutosi sedimentando durante le trattative sindacali: le sigle intendono però ricorrere alla commissione di garanzia, anche se domani è in programma un nuovo incontro. Il nuovo regime dei riposi scatterà il 1° maggio, con 73 giorni all'anno per addetto. Le ferie estive saranno programmate il 1° giugno, mentre i turni di lavoro prevederanno soste fisiologiche di 20 minuti. Logico prevedere ulteriori agitazioni sindacali.

Nessun commento:

Posta un commento