giovedì 22 aprile 2021

VENERDÌ SCIOPERO AZIENDALE DI ACTV: LA SIGLA SGB INVITA I LAVORATORI A INCROCIARE LE BRACCIA DALLE 12 ALLE 15, POSSIBILI DISAGI

La holding AVM, che gestisce il trasporto pubblico locale nell'area metropolitana di Venezia con la sigla ACTV, informa la cittadinanza della proclamazione di una sciopero aziendale, da parte del sindacato SGB, per venerdì 23 aprile dalle ore 12 alle ore 15. Lo sciopero potrebbe riguardare il personale di AVM, ACTV e Vela.
Eventuali irregolarità potranno interessare i servizi di trasporto di navigazione, tranviari e automobilistici, urbani ed extraurbani, oltre al servizio People Mover di collegamento fra il Tronchetto, la Marittima e piazzale Roma. Potranno subire irregolarità, nella fascia oraria di interesse, anche i servizi delle biglietterie Venezia Unica, gli uffici di AVM aperti al pubblico e i parcheggi in struttura.
Essendo prevista per lo sciopero una durata inferiore alle 4 ore, la norma non prevede l'obbligo di effettuare da parte di AVM/ACTV un servizio minimo per il servizio di trasporto pubblico di navigazione. Le fasce orarie si riferiscono al rientro e all'uscita dei mezzi dal deposito, solo per le prime e ultime corse potrà essere garantita la regolarità del servizio. Non sono garantite neppure le corse aggiuntive dagli istituti secondari superiori nell'orario di uscita dagli stessi.
Le motivazioni dello sciopero vertono sui problemi inerenti la disdetta unilaterale di tutti gli accordi di secondo livello dei lavoratori del gruppo AVM, per i quali al momento non sembrano trovarsi soluzioni in grado di accontentare entrambe le parti.

Nessun commento:

Posta un commento