sabato 3 aprile 2021

VACCINAZIONI IN VAPORETTO PER GLI ANZIANI DI SANT'ERASMO E DELLE VIGNOLE: APPUNTAMENTO IL LUNEDÌ DI PASQUETTA

Un vaporetto in modalità “ambulatorio vaccinale” attraccherà a Sant’Erasmo nel giorno di Pasquetta. Dalle 9.30 del mattino alle prime ore del pomeriggio di lunedì 5 aprile il mezzo, messo a disposizione da ACTV su richiesta del Comune di Venezia e allestito dall'UlSS 3 Serenissima, attenderà i residenti over 80 di Sant'Erasmo e delle Vignole per consentire loro di ricevere il vaccino senza dover lasciare l'isola.
L’iniziativa ha l'obiettivo duplice di sensibilizzare la cittadinanza, con questa forma inusuale di servizio, attorno al tema della vaccinazione, e di offrire agli anziani -per i quali sarebbero più difficoltosi gli spostamenti- la possibilità di farla a due passi da casa. Perché il servizio si possa svolgere al meglio, la vaccinazione va obbligatoriamente prenotata attraverso il portale ad hoc della Regione Veneto.
«Dopo essere intervenuta la settimana scorsa in due aree territoriali particolari come Pellestrina e Burano-Mazzorbo-Torcello – spiega il direttore generale Edgardo Contato – l'ULSS 3 Serenissima, le squadre speciali del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica danno, come avviene ormai da tempo, la propria disponibilità in una giornata festiva, per consentire ancora una volta un servizio di prossimità. Sant'Erasmo è la seconda isola per estensione nella laguna, dopo quelle che compongono la città storica di Venezia. L'iniziativa si avvale della collaborazione volontaria della Protezione Civile.

Nessun commento:

Posta un commento