sabato 10 aprile 2021

LA MINISTRA CRISTINA MESSA NOMINA GIANNI PENZO DORIA, DIRETTORE DELL'ARCHIVIO DI STATO, SUO RAPPRESENTANTE NELL'ENTE DI UNIFICAZIONE ITALIANA DEGLI STANDARD

Il direttore dell'Archivio di Stato di Venezia, Gianni Penzo Doria, è stato nominato dalla ministra dell'Università e della Ricerca, Cristina Messa (già rettrice dell'Università degli Studi di Milano Bicocca) quale proprio rappresentante nel comitato di indirizzo strategico dell'UNI - Ente di Unificazione italiana, che si occupa di normazione internazionale, procedure e standard industriali, professionali, civili, archivistici e di regole per la qualità.
La nomina è arrivata con decreto ministeriale datato ieri, 9 aprile, mentre il comitato si insedierà il prossimo lunedì 12. «Si tratta di una nomina che premia il lavoro svolto all'Archivio di Stato - afferma Penzo Doria - per una soddisfazione che condivido volentieri con tutti i miei colleghi». L'incarico affidato al manager chioggiotto durerà quattro anni (rinnovabili), e sarà un luogo di osservazione straordinario da Venezia e dal Veneto verso l'innovazione tecnologica e gli standard internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento