venerdì 11 dicembre 2020

DA MEZZANOTTE LA NUOVA ORDINANZA DI ZAIA: CONSUMAZIONI DA SEDUTI A PARTIRE DALLE ORE 11, TORNANO I LIMITI NUMERICI NEI NEGOZI

Scatta a mezzanotte la nuova ordinanza regionale, che disciplina in maniera ulteriore l'afflusso dei clienti di bar e ristoranti, dei negozi e anche dei mercati. Per quanto riguarda i pubblici esercizi, il provvedimento emanato dal presidente della giunta veneta Luca Zaia anticipa alle 11 l'orario della consumazione solo da seduti, per i locali muniti di posti a sedere: fino a oggi essa scattava solo alle 15, confermando la chiusura alle ore 18 salvo asporto o consegne a domicilio.
Nei negozi fino a 40 metri quadrati di superficie di vendita dovrà essere rispettata la presenza di un solo cliente, mentre sarà consentito l'accesso a un cliente ogni 20 mq nel caso di botteghe con superficie maggiore. Ribadita la necessità di perimetrare i banchi dei mercati all'aperto con ingresso e uscita, Zaia ha stabilito che nei supermercati potrà entrare una sola persona per ogni nucleo familiare (salva la presenza di minori o persone non autosufficienti), suggerendo ai più anziani di svolgere le proprie commissioni tra le ore 10 e le 12.

Nessun commento:

Posta un commento