domenica 28 febbraio 2021

CON IL PROGETTO VENISIA L'UNIVERSITÀ DI CA' FOSCARI E IL COMUNE DI VENEZIA PROMUOVONO L'IMPRENDITORIA GIOVANILE SOSTENIBILE

Le risorse dell'Università di Ca' Foscari per favorire lo sviluppo di nuova imprenditoria giovanile a Venezia. Il progetto VeniSIA, deliberato negli scorsi giorni, attuerà il protocollo d'intesa con il Comune, finalizzato a promuovere il cosiddetto "Acceleratore di innovazione sostenibile": l'iniziativa avrà sede nel capoluogo lagunare, e provvederà a incrementare l'utilizzo di soluzioni tecnologiche ispirate ai cambiamenti climatici, in adozione dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Venezia quindi si offre quale modello d'avanguardia, grazie alla reciproca collaborazione tra gli enti e le imprese, che troveranno supporto non solo economico ma anche operativo. «L'idea del progetto - afferma la rettrice di Ca' Foscari, Tiziana Lippiello - è del professor Carlo Bagnoli. Si tratta di premiare un capitale inestimabile: gli studenti e i ricercatori, il loro talento e le loro idee da promuovere per un futuro inclusivo, in grado di attrarre e realizzare progetti internazionali».

Nessun commento:

Posta un commento