mercoledì 10 febbraio 2021

ARRIVATE IERI A MESTRE LE 20400 DOSI VENETE DEL VACCINO ASTRA ZENECA: IMMUNIZZERÀ LE PERSONE AL DI SOTTO DI 55 ANNI

Sono giunte scortate dai Carabinieri, ieri mattina, e sono state consegnate alla farmacia ospedaliera dell'Angelo di Mestre le 20400 dosi del vaccino Astra Zeneca assegnate per tutto il Veneto. Questa terza azienda produttrice si aggiunge alle due che già forniscono i propri vaccini al servizio sanitario regionale, cioè Pfizer e Moderna.
I vaccini prodotti da Astra Zeneca, per le loro caratteristiche, sono indicati per la vaccinazione della popolazione giovane e adulta; la Regione Veneto prevede che saranno utilizzate per avviare, nella seconda fase della campagna, la messa in sicurezza delle categorie esposte, già dalle prossime settimane.
«Le 20400 dosi arrivate ieri - spiega il direttore generale dell'ULSS 3 Serenissima, Giuseppe dal Ben - sono la prima consegna che riguarda tutte le ULSS della regione: anche per i vaccini di questo produttore, la farmacia dell'Angelo funge da collettore e centro di stoccaggio. Viene così reiterata la modalità con cui all'ospedale di Mestre si stanno conservando, nella disponibilità dei destinatari, anche i vaccini prodotti da Moderna e consegnati a Mestre, nelle scorse settimane, per tutto il Veneto».

Nessun commento:

Posta un commento