lunedì 22 febbraio 2021

LA POLIZIA LOCALE ACCIUFFA IN AUTOBUS I TRE RESPONSABILI DEL PESTAGGIO DI IERI A RIALTO, MENTRE SI ALLONTANAVANO DA VENEZIA

Sono stati smascherati gli autori del pestaggio ai danni della guida turistica Luca Fornasier e di un passante cinquantenne, avvenuto ieri sera al ponte di Rialto. Si tratta di tre ragazzi dell'hinterland, fermati a tarda sera al culmine di una complessa attività d'indagine della polizia locale con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, che hanno consentito di tracciare i movimenti dei giovani prima che lasciassero la città d'acqua.
Verso le ore 21 di ieri, il personale della polizia locale in servizio a piazzale Roma ha notato tre individui, corrispondenti a quelli segnalati grazie alle riprese, transitare a bordo di un autobus di linea Actv in direzione Mestre. Da qui l'inseguimento, che ha consentito a una pattuglia di raggiungere l'autobus al cavalcavia Rizzardi. Una volta all'interno del mezzo, gli agenti hanno individuato il trio e proceduto all' identificazione degli aggressori. Per il 20enne, autore materiale del pestaggio, è scattata la denuncia per lesioni volontarie aggravate.
Sempre la polizia locale ha sanzionato, a Mestre, due attività commerciali gestite da stranieri per il mancato rispetto delle norme anti Covid. La prima attività, con una sede fissa in Piazza Ferretto, è stata multata per aver ospitato nei locali di vendita il doppio delle persone consentite. Un venditore di indumenti al mercato di via Allegri si è invece reso responsabile di non aver fatto rispettare la distanza tra i clienti, causando assembramento. Tre ambulanti sono stati inoltre diffidati per aver notevolmente allargato la propria superficie di vendita, così come altrettanti pubblici esercizi per aver ampliato il plateatico ben oltre la concessione prevista.

Nessun commento:

Posta un commento