venerdì 26 febbraio 2021

EDGARDO CONTATO NUOVO DIRETTORE GENERALE DELL'ULSS 3 SERENISSIMA, GIUSEPPE DAL BEN ALL'AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA

Nella tarda mattinata di oggi, dalla sala della Regione Veneto, il presidente della giunta Luca Zaia ha comunicato i nomi dei nuovi direttori generali delle Unità Locali SocioSanitarie. Al vertice dell'ULSS veneziana, denominata e numerata come 3 Serenissima, arriva il dottor Edgardo Contato: medico, già direttore sanitario dell'ULSS 5 Polesana, sostituirà Giuseppe dal Ben, destinato a dirigere l'azienda ospedaliera dell'Università di Padova.

Contato è una new entry assoluta fra i direttori generali della sanità veneta, scelti dopo la valutazione di 101 curriculum: Zaia ha ricordato le origini contadine del prescelto, che in sede di colloquio lo ha stupito ricordandogli come si provvede alla nascita di un vitello.
Dal Ben, la cui nomina è stata concertata con il rettore dell'ateneo patavino Rosario Rizzuto, avrà il compito di guidare la sanità antoniana verso la realizzazione del nuovo Policlinico universitario, raccogliendo il testimone dal dottor Luciano Flor, ora direttore generale di tutte le ULSS venete.

All'ULSS 6 Euganea è stato designato il dottor Paolo Fortuna, medico che conosce bene tale realtà in quanto attuale direttore dei servizi sociosanitari, mentre all'ULSS 5 Polesana è stata scelta Patrizia Simionato, ovvero colei che dall'Azienda Zero si era occupata in prima persona dei contratti per l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale nel corso della prima emergenza Covid.

Nessun commento:

Posta un commento