mercoledì 26 maggio 2021

VENEZIA, INCENDIO IN UN NEGOZIO DI MASCHERE IN STRADA NOVA. PAURA, MA NESSUN DANNO A PERSONE ED EDIFICI

Un incendio si è sviluppato questa mattina intorno alle 10.30 in un negozio di maschere e souvenir nei pressi di Santa Sofia, in Strada Nova. A dare l’allarme sono stati i passanti e i gondolieri del vicino stazio che hanno notato il denso fumo nero uscire dal locale e hanno allertato subito le forze dell’ordine.


Due squadre dei vigili del fuoco sono tempestivamente arrivate sul luogo delimitando l’area e domando le fiamme che nel frattempo avevano consumato parte della merce esposta nel negozio, senza per fortuna causare danni a persone e strutture.


Nessun danno nemmeno ai negozi limitrofi che, come nel caso della nota tessitura Benivento, nelle fasi iniziali dell’incendio hanno anche “prestato” i propri estintori nel tentativo di circoscrivere le fiamme, prima che i pompieri usassero una manichetta collegata al vicino idrante in calle de la Pegola.

A causare l’incendio un probabile guasto di natura elettrica, che dovrà essere confermato dall’analisi della scena del sinistro. Sul luogo fino a tarda mattina, oltre ai vigili del fuoco, anche la polizia municipale e una squadra di elettricisti di E-Distribuzione. Molti i curiosi radunatisi intorno al negozio andato a fuoco, mentre i commessi dello shop cercavano di convogliare la merce distrutta in grandi sacchi della spazzatura e nell’aria aleggiava ancora il sentore di bruciato.

Nessun commento:

Posta un commento