Martedì 1º giugno è stato convocato uno sciopero nazionale di 24 ore per la categoria degli autoferrotranvieri. L'agitazione, promossa dal sindacato SGB, interesserà anche il personale viaggiante di ACTV sia per le linee di vaporetti che automobilistiche: l'azienda garantirà i servizi minimi di navigazione e le fasce orarie di garanzia per gli autobus e i tram. Questi ultimi circoleranno sicuramente tra le ore 6 e le 8.59 del matino, e tra le ore 16.30 e le 19.29. Tutte le modifiche alle corse e agli orari sono pubblicate nel sito actv.it
Intanto anche stamane i trasporti verso le isole della laguna sono andati in sofferenza. Alle Fondamenta Nuove la fila per imbarcarsi nei vaporetti di linea 13 verso Burano risaliva fino ai ponti, dal momento che ACTV non ha istituito ulteriori corse bis, nonostante il ritorno in massa dei turisti. Lo stesso per la linea 11 all'imbarcadero di Vigo a Ca' Roman e Pellestrina. Anche ieri, a Venezia. sono stati spintonati e minacciati alcuni marinai in servizio.
La situazione è inaccettabile per Jonatan Montanariello, consigliere regionale che assieme alla segretaria del PD di Chioggia Barbara Penzo ha intenzione di presentare interrogazioni ai rispettivi consigli per chiedere un miglioramento immediato, magari coinvolgendo lavoratori stagionali.
Nessun commento:
Posta un commento