mercoledì 12 maggio 2021

MILLE SLOT VACCINALI NEL WEEKEND A DISPOSIZIONE DEL PERSONALE SANITARIO DEL TERRITORIO CHE NON HA ANCORA PROVVEDUTO

Due opportunità dedicate agli operatori sanitari del territorio che non si sono ancora vaccinati. Le offre l'ULSS 3 Serenissima, nelle giornate di sabato e domenica al PalaExpo di Marghera, dove domani sarà in visita il generale Francesco Figliuolo, responsabile nazionale della campagna di vaccinazione. «Abbiamo messo a disposizione mille slot dedicati - spiega il direttore generale Edgardo Contato - equamente distribuiti nelle due giornate del fine settimana prossimo. Sono destinate agli operatori sanitari del territorio che ancora non sono vaccinati, e ai quali la legislazione nazionale si è rivolta con il decreto legge del 1º aprile.
A questi operatori che non hanno ancora inteso aderire al vaccino, il cui elenco è stato redatto e verificato tra l'ULSS e i competenti organi regionali, è stata inviata una comunicazione scritta. Stiamo quindi ricevendo le controdeduzioni di coloro che hanno un fondato motivo per non aderire alla vaccinazione; allo stesso tempo, ci mettiamo a disposizione degli operatori che decidono di ricevere il vaccino, anche attraverso questa convocazione dedicata».
Il decreto legge del 1º aprile si rivolge a "tutti gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario"; ricevuto l'invito, ora gli operatori sanitari che intendono aderire possono farlo utilizzando il consueto sistema di prenotazione nel portale dell'ULSS 3, avendo la garanzia di due finestre riservate. A sostegno dell'offerta di vaccinazione stanno anche gli Ordini professionali, che sollecitano i propri iscritti. Dall'offerta e dalla finestra vaccinale di sabato e domenica sono esclusi gli operatori sanitari dipendenti dell'ULSS 3 Serenissima, a cui la sanità veneziana si rivolge attraverso un ulteriore percorso parallelo di accesso.

Nessun commento:

Posta un commento