domenica 16 maggio 2021

RIAPRE IL CASINÒ DI VENEZIA? EMENDAMENTI DELLA LEGA E DI ITALIA VIVA PER SALVARE LA STRUTTURA CHE DÀ LAVORO A 600 PERSONE

Il Casinò di Venezia potrebbe presto tornare operativo, a disposizione dei turisti forse già entro il mese di maggio. Due emendamenti al decreto Riaperture, infatti, saranno sottoposti all'esame di ammissibilità domani, nella commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati: a promuoverli, la Lega con il deputato Alex Bazzaro e Italia Viva. Domani anche una seduta dell'VIII commissione consiliare opererà un sopralluogo nella struttura vicina all'aeroporto.
La riapertura anticipata sarebbe una boccata d'ossigeno per le casse delle due sedi, in laguna e in terraferma, le quali hanno perduto nel 2020 ben 50 milioni d'incassi, causando un passivo stimato in 4 milioni. «C'è il rischio di fallimento - commenta Bazzaro - e non possiamo permettercelo, anche per le ricadute occupazionali».
Gli spazi di Ca' Vendramin Calergi e Ca' Noghera impiegano infatti circa 600 lavoratori, oltre a quelli dell'indotto fra hotel, servizi e trasporti diretti. Nei giorni scorsi c'era stata anche una manifestazione in campo San Maurizio a Venezia, sempre per chiedere la riapertura dei due Casinò, prevista comunque per l'inizio di giugno.

Nessun commento:

Posta un commento