Oggi, venerdì 14 maggio alle ore 12, le lavoratrici e i lavoratori impiegati negli appalti dell'ULSS 3 Serenissima (relativi ai servizi di prenotazione, cassa, front office e amministrativi) terranno un presidio all'esterno della sede della Protezione Civile di Marghera. I sindacati
FP e FILCAMS CGIL, UIL FP e UIL TUCS hanno richiesto un incontro al presidente della giunta regionale Luca Zaia: «La scelta della Regione di reinternalizzare parte di questi servizi non ci trova contrari - spiegano i delegati - ma si sta tramutando nel rischio concreto che decine di lavoratori perdano il proprio posto di lavoro».
Si tratta di persone che prestano la propria attività in molti casi da più di 10 anni e che sono parte essenziale del sistema sanitario, senza i quali il servizio stesso non starebbe in piedi. La gara al momento è sospesa, in attesa che l’Autorità Nazionale AntiCorruzione si pronunci in merito a presunte irregolarità all’interno del bando, segnalate da più parti. Per questi motivi i sindacati chiedono che il Presidente accolga la loro le richiesta d'incontro, per cercare soluzioni ed evitare ripercussioni nell’occupazione e nella gestione dei servizi.
Nessun commento:
Posta un commento