venerdì 20 novembre 2020

SPAZI PUBBLICI PER LE ASSOCIAZIONI, PUBBLICATA LA GRADUATORIA: ASSEGNATE 79 SEDI TRA LAGUNA, ISOLE E TERRAFERMA

Il Comune di Venezia ha pubblicato la graduatoria per l’assegnazione di 79 sedi riservate alle associazioni culturali e assistenziali della città. Sono 230 le realtà del territorio ad aver partecipato al bando pubblico per la concessione degli spazi, 183 delle quali si sono viste riconoscere un luogo dove insediare la propria attività.

Le strutture che ospiteranno le associazioni sono 35 nella città d’acqua, 9 al Lido e Pellestrina e altre 35 in terraferma, alle quali si dovrebbero aggiungere, non appena scadranno le convenzioni in essere, altri spazi comunali. Tra i nuovi edifici messi a disposizione dal Comune ci sono anche l’ex liceo Severi a Malamocco, una porzione dell’immobile alla Giudecca al civico 936 e l’ex scuola XXV Aprile a Sacca Fisola.
Tra le novità del bando anche l’istituzione della figura del “responsabile di condominio” che, nelle strutture le quali prevedono utilizzi da parte di più associazioni, dovrà garantire la pulizia degli spazi comuni e la loro ordinaria manutenzione, verificare che non sussistano sprechi dal punto di vista delle utenze e assicurare il rispetto delle norme di civile convivenza.
Questo impegno sarà ricompensato dall’amministrazione con un bonus premiale pari al 70% del canone e i consumi dovuti. Ora gli uffici predisporranno i provvedimenti concessori, che verranno sottoscritti con le associazioni aggiudicatarie, le quali verranno contattate nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento