È con una lettera d’amore ai propri “clienti” che Cocai Express, il primo servizio digitalizzato di consegna a domicilio a Venezia, ha annunciato il rilascio della nuova applicazione nativa, attraverso la quale effettuare gli ordini. Ora è infatti disponibile e scaricabile dall’Apple Store (e a breve anche da Google Play Store), e renderà il servizio di food delivery sempre più semplice e strutturato, anche grazie alla possibilità di pagare con la carta di credito.
Quello che era cominciato come un gesto per aiutare i veneziani durante il lockdown, tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera, ora sta diventando una vera e propria attività. La startup, creata da quattro ragazzi veneziani, conta oggi più di 50 ristoranti e locali fra i partner, ed effettua consegne in tutta la città d’acqua.
Un servizio veneziano, iperlocale e sostenibile, che rappresenta una piccola, grande rivoluzione per l’isola, tagliata fuori dai colossi delle consegne come Just Eat, Deliveroo, Glovo o Foodora per via dell’incubo logistico rappresentato da una città senz’auto. Ma la differenza con i big delle consegne e i loro rider è sostanziale: per Cocai Express rimane fondamentale l’aspetto sociale dell’impresa. Il progetto non solo intende aiutare residenti e ristoratori veneziani in questo momento di crisi, ma vuole anche dare un’idea diversa di una Venezia troppo a misura di turista, prima dell’Acqua Granda e della pandemia.
Inoltre, per i runner veneziani doc, camminare per calli e fondamente non rappresenta certo un limite. Con l'autunno e l'inverno che si annunciano ancora complicati a causa dell’emergenza sanitaria in corso, Cocai Express sarà una risorsa preziosa per i ristoranti e i locali di Venezia che rimarranno aperti, e per i residenti (veneziani o meno) che potranno ricevere direttamente a casa i propri piatti preferiti.
Nessun commento:
Posta un commento