mercoledì 11 novembre 2020

L'ULSS CONFERMA: NEGLI OSPEDALI GARANTITE SOLO VISITE E PRESTAZIONI URGENTI, LE ALTRE GIÀ PRENOTATE NON VENGONO ESEGUITE

L'ULSS 3 Serenissima precisa la disciplina che dalla giornata di ieri, martedì 10 novembre, verrà osservata almeno per un mese negli ospedali del territorio, riguardo le prestazioni ambulatoriali e visite specialistiche già prenotate o in corso di prenotazione. Quanto disposto dalla Regione Veneto porta, in particolare, a queste indicazioni: vengono garantite tutte le prestazioni prenotate nelle strutture non ospedaliere, come i poliambulatori esterni, le sedi ambulatoriali nei Distretti sanitari, le strutture private accreditate.
Per quanto riguarda i poliambulatori all'interno degli ospedali, verranno garantite solo le prestazioni con priorità U (urgente entro 72 ore) e B (breve, entro 10 giorni), le visite di controllo entro 10 giorni, i percorsi materno-infantili in gravidanza e nell’età pediatrica, i trattamenti oncologici e le prestazioni inerenti le malattie rare.
Le prestazioni con altre priorità non sono più prenotabili all’interno dei presidi ospedalieri, e quelle già prenotate non saranno eseguite: gli utenti riceveranno apposita comunicazione. Sono garantite altresì le attività chirurgiche indifferibili e quelle di screening oncologico. Sospesa anche l'erogazione di prestazioni "intra moenia" in libera professione. Quanto ai prelievi, saranno garantiti ma esclusivamente previa prenotazione: vengono accettati senza prenotazione solo gli utenti con impegnativa che riporta la richiesta "urgente" del prescrittore.

Nessun commento:

Posta un commento