sabato 21 novembre 2020

LA LIBRERIA TOLETTA RIPRENDE LA CONSEGNA DI VOLUMI A DOMICILIO: STAMANE "VENEZIA È UN PESCE" DI TIZIANO SCARPA ASSIEME ALL'AUTORE

I libri arrivano direttamente a casa, e a consegnarli c’è l’autore. È l’iniziativa organizzata dal libraio della Toletta, Giovanni Pelizzato e dallo scrittore Tiziano Scarpa in occasione della nuova edizione, rivista e aggiornata, del suo best seller "Venezia è un pesce". Nel giorno della Festa della Salute, 25 fortunati lettori della città d’acqua si sono visti o si vedranno recapitare a casa il volume prenotato, debitamente autografato, proprio dalle mani dello scrittore veneziano.

Ricominciano con questo originale evento le consegne a domicilio della libreria Toletta, che tanto successo avevano avuto durante il lockdown della passata primavera: «La nostra è una città grande - commenta Giovanni Pelizzato - e vogliamo aiutare attraverso le consegne a domicilio quanti non hanno la possibilità di venire in libreria o preferiscono restare a casa, partendo proprio da "Venezia è un pesce" di Tiziano Scarpa.
Un altro modo per connettere le librerie di prossimità al tessuto sociale dell’isola e offrire un servizio in più ai cittadini: «L’importanza della lettura - prosegue Pelizzato - è stata dichiarata in maniera esplicita dal governo nell’ultimo decreto, quando ha deciso che anche nelle zone rosse le librerie possono rimanere aperte: il libro è un genere di prima necessità».
Come testimonia il successo dell’iniziativa, erano molti i veneziani ad attendere un’edizione rivista e arricchita del libro di culto, a vent’anni dalla prima uscita nelle librerie: «"Venezia è un pesce" è un libro che grazie ai lettori e alle lettrici ha avuto tanto affetto - dichiara Tiziano Scarpa - e ora è più che raddoppiato, un libro praticamente nuovo». Ma anche la città che Scarpa racconta è cambiata: «Abbiamo capito, con le acque altissime, il turismo sregolato, le grandi navi, che Venezia c’è, ma potrebbe anche non esserci. Non diamo Venezia per scontata, mai».

Nessun commento:

Posta un commento