martedì 24 novembre 2020

CEDE UN SOSTEGNO DELL'ARCHITRAVE, CHIUSO AL TRANSITO PEDONALE UN TRATTO DI CALLE DEGLI ORBI NEL SESTIERE DI SAN MARCO

È stata temporaneamente interdetta la circolazione pedonale in calle dei Orbi a Venezia a causa del cedimento di uno dei sostegni dell’architrave situato all’angolo con calle Stampador, nei pressi di campo Santo Stefano.

Ieri pomeriggio, il distacco parziale di un piedritto (sostegno dell'architrave) ha infatti imposto al comandante della polizia locale Marco Agostini di emanare un’ordinanza di chiusura, dalle 16.30 del 23 novembre fino al termine delle operazioni di ripristino, del tratto della calle compreso tra i civici 3085 e 3088/A, e nel tratto di calle Stampador compreso tra il civico 3026 e l’intersezione, appunto, con calle dei Orbi. L’inosservanza del provvedimento prevede una sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro.
Da questa mattina intanto sono in corso i sopralluoghi degli addetti ai lavori, per valutare le operazioni di restauro, ripristino e messa in sicurezza della struttura. La viabilità verrà ripristinata non appena sarà garantita la salvaguardia dell’incolumità dei pedoni.

Nessun commento:

Posta un commento