giovedì 26 novembre 2020

RIAPERTO STAMANE L'IMBARCADERO ACTV DI SANT'ANGELO, DOPO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Torna in funzione da oggi l’approdo ACTV di Sant’Angelo. Sono terminati infatti i lavori di manutenzione straordinaria del pontile, iniziati il 19 ottobre scorso: con il ripristino della fermata, riprende anche il percorso regolare della linea 1 dei vaporetti, che per più di un mese aveva subito importanti modifiche, non senza disagi per la cittadinanza.

I lavori avrebbero dovuto concludersi il 13 novembre, ma l’eventualità di tempi più lunghi per la messa in opera dell’approdo era già stata preventivata dall’azienda di trasporto pubblico locale, con la clausola di sospensione «sino al completamento degli interventi». Oltre al consueto tragitto del vaporetto, viene ripristinato anche l’orario in vigore della linea più utilizzata dai veneziani.
Dopo le polemiche dei residenti della zona, che si sentivano “tagliati fuori” dalla contemporanea sospensione della fermata di Sant’Angelo e dalla limitazione della linea 2 a Rialto, almeno per quanto riguarda il pontile ristrutturato, le possibilità di utilizzare il trasporto pubblico di navigazione per raggiungere l’altra sponda del canal Grande sono tornate effettive. I lavori, resi necessari anche in seguito alle acque alte eccezionali di un anno fa, hanno coinvolto la banchina, le passerelle e l’imbarcadero stesso.
Come già avvenuto per altre strutture fisse delle fermate ACTV, anche a Sant’Angelo le tradizionali bricole in legno, a cui il pontile viene assicurato, sono state sostituite da piloni in acciaio verniciato. Ora, con l’approdo pienamente operativo, seppur nonostante i tagli e le limitazioni delle corse imputabili al nuovo orario ridotto da AVM, la linea 1 riprende a servire tutte le fermate da piazzale Roma al Lido.

Nessun commento:

Posta un commento