martedì 10 novembre 2020

DIECI NUOVI AGENTI ASSEGNATI ALLA QUESTURA DI VENEZIA DA DICEMBRE: IL SINDACATO FSP, «DESTINATELI AI COMMISSARIATI PERIFERICI»

Il sindacato FSP della Polizia di Stato chiede che il potenziamento del personale previsto a dicembre per la Questura di Venezia (10 agenti in più) sia dislocato nel territorio, al servizio dei Commissariati di Chioggia, Jesolo e Portogruaro. Lo sostiene una nota della sigla sindacale, che osserva come verranno anche aggiunte cinque unità alla polizia di frontiera, tre alla polizia stradale e due al reparto volo: queste risorse usciranno dal corso per neoagenti.
L'auspicio di FSP riguarda soprattutto le sedi in forte carenza di organico, considerate anche le domande di trasferimento interno in questi uffici: «Inoltre - si legge nella nota - i tre agenti in più servano alla Polstrada di Portogruaro, mentre i cinque previsti per la frontiera vadano a potenziare la Polaria dell'aeroporto Marco Polo. I sindaci facciano la propria parte, invitando il Questore e il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ad acconsentire a questi trasferimenti: quelli periferici sono Commissariati che di fatto funzionano come piccole Questure. A Portogruaro serve invece una maggior spinta nel reparto stradale, che ora conta solo due agenti».

Nessun commento:

Posta un commento