domenica 15 novembre 2020

CINQUE POSTAZIONI FISSE GIORNO E NOTTE E CINQUE DRIVE-THROUGH NELL'ULSS 3 SERENISSIMA PER EFFETTUARE I TAMPONI

L'ULSS 3 Serenissima ha istituito cinque luoghi in cui i tamponi che scoprono il Covid possono essere effettuati a qualsiasi ora del giorno e della notte. Oltre a questi, esistono cinque drive-through per i tamponi in auto, un ambulatorio speciale a piazzale Roma e la postazione mobile in grado di spostarsi per andare ad effettuare i test là dove serve. Sono 352mila i tamponi eseguiti dall'ULSS dall'inizio dell'emergenza.
«Intendiamo fornire agli utenti - spiega il direttore generale, Giuseppe dal Ben - le modalità e gli orari con cui chi ne ha diritto può effettuare il test». Le location attive giorno e notte sono dislocate a Venezia (ex Giustinian), a Favaro Veneto (Distretto in via Triestina), a Noale (presidio in piazzale della Bastia), a Pellestrina (distretto in sestiere Scarpa 946) e a Chioggia (guardia medica del pronto soccorso).
I cinque drive-through operano invece a Mestre (piazzale Giustiniani), al Lido di Venezia (padiglione Rossi), a Dolo (ospedale), a Noale (presidio in piazzale della Bastia) e a Chioggia (distretto sanitario in via Vespucci), con orari differenti. In tutte queste postazioni si accede tramite l'impegnativa del proprio medico di base o a seguito di invio da parte del Servizio d'Igiene e Sanità Pubblica.
Inoltre, già dal 15 agosto, l'ULSS 3 Serenissima è attiva all'aeroporto Marco Polo di Tessèra per effettuare i test a chi rientra dai Paesi tenuti sotto osservazione. «Va ricordato anche - conclude Dal Ben - il prezioso lavoro svolto a domicilio e nelle residenze per anziani dai medici delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale, che eseguono i tamponi a chi non può spostarsi».

Nessun commento:

Posta un commento