giovedì 22 ottobre 2020

TOM CRUISE A VENEZIA PER IL SET DI MISSION IMPOSSIBLE, TRA SELFIE COI FAN E SALTI DI SCENA SOPRA I TAXI: NIENTE STUNTMAN

Una cosa è certa: Tom Cruise non si tira indietro. Il divo hollywoodiano torna a Venezia dopo averla "abbandonata" in fretta in febbraio, all’esplodere della prima ondata pandemica, quando i set per Mission Impossible 7 erano già allestiti. Ma la sempreverde star di Top Gun se n’era andata con una promessa: «Tornerò». E così è stato. Venezia, in cerca di rianimare un’economia compromessa, ringrazia.

Molto limitato l’alone di mistero attorno all’arrivo di Cruise in laguna: soggiorno all'hotel Gritti, come di consueto, taxi Desio e Amore protagonisti anche in scena, e la solita disponibilità con i fan di tutte le età. Prime riprese nella zona di campo San Giacomo da l’Orio e nei rii che lo circondano: set tutt’altro che blindato, soprattutto durante le prove, quando Tom -osannato da decine di ragazzini pronti a invocare il suo nome- ha regalato selfie e saluti, alla debita distanza.
Nessuna sorpresa nemmeno per quanto riguarda gli stunt: sarà lo stesso Cruise a eseguire, come sempre, tutte le scene d’azione, incluse le più rischiose. Di sicuro lo si vedrà saltare da un taxi all’altro, con comprovata agilità, sul caratteristico rio di San Zan Degolà, illuminato ad hoc per le riprese notturne. Ad accompagnare il protagonista in laguna, dopo lo spettacolare set romano, sono arrivati a Venezia anche Hayley Atwell (più nota ai fan del Marvel Universe), Pom Klementieff e Simon Pegg.
La produzione di “Libra”, settimo capitolo della saga cinematografica dedicata alle avventure dell’agente Ethan Hunt, è di quelle costose e ad alto budget, e avviene in contemporanea a quella per il successivo episodio di Mission Impossible (l’ottavo, ancora senza titolo), entrambi per la regia del premio Oscar Christopher McQuarrie. Non è dato ancora sapere se le scene veneziane finiranno nell’uno o nell’altro action movie.
Nei prossimi giorni (e fino al 3 novembre) ci sarà ancora molta Hollywood in laguna: set previsti in zona Beccarie e Carampane a San Polo, tra Santa Marina e lo scenografico ponte Consafelzi a Castello, e immancabilmente nell’area marciana, tra piazza San Marco e palazzo Ducale.

Nessun commento:

Posta un commento