lunedì 19 ottobre 2020

SOSPESO IL PONTILE DI SANT'ANGELO, I RESIDENTI CHIEDONO CHE LA LINEA 2 SIA RIPRISTINATA INTEGRALMENTE FINO A S.MARCO

Un pontile fantasma e uno sospeso per lavori urgenti di straordinaria manutenzione. È la situazione degli approdi ACTV di San Samuele e Sant’Angelo a Venezia, due fermate consecutive sul versante del sestiere di San Marco in canal Grande.
La frustrazione degli abitanti della zona, tra i quali si contano numerosi anziani e portatori di handicap, è sfociata in una petizione al sindaco con oltre 150 firmatari. I cittadini chiedono il ripristino della linea 2 -ora limitata a Rialto per decisione di ACTV- almeno fino a San Marco. La linea 2, l’unica a fermare a San Samuele garantendo un percorso senza barriere architettoniche, non è mai stata ripristinata integralmente dopo la riduzione degli orari di navigazione, avviata durante il lockdown della scorsa primavera.
Ora, con la sospensione dell’approdo di Sant’Angelo almeno fino al 13 novembre, e comunque sino al completamento degli interventi, la linea 1 effettuerà in via straordinaria la fermata a San Samuele una volta ogni mezz’ora, distinguendo le corse che compiono questa sosta con un cartello giallo anziché bianco (percorso consueto con stop a Ca’ Rezzonico, di conseguenza ridotto anche questo).
Ma il comitato dei cittadini di Sant’Angelo e numerosi residenti veneziani ritengono insufficiente un servizio che, oltre ad andare nella direzione opposta rispetto alla necessità di evitare assembramenti, rischia di confinare ancora di più in casa gli anziani della zona.

Nessun commento:

Posta un commento