venerdì 4 giugno 2021

LA PROSSIMA SETTIMANA IL CAMPER VACCINALE SARÀ IN TERRAFERMA

Il camper vaccinale dell'ULSS 3 Serenissima prosegue il proprio viaggio, e nei primi giorni della prossima settimana farà quattro stazioni nella terraferma veneziana, al Quartiere Pertini, a Chirignago, a Ca' Sabbioni e a Campalto. «Ogni cinque minuti nel camper vaccinale - sottolinea il direttore generale Edgardo Contato - una persona riceve la propria dose, e viene immunizzata rispetto al Covid-19, mentre gli hub vaccinali fissi continuano ad immunizzare anche 6000 persone ogni giorno. Il camper è insieme una risorsa e un appello alla vaccinazione, luogo in cui si riceve il vaccino ma anche strumento di diffusione della cultura vaccinale».
Dopo aver effettuato una serie di uscite -ha già operato a Chioggia, a Noale, a Stra, a Fiesso d'Artico, a Fossò- il camper vaccinale sarà attivo nel Distretto 2 durante i primi quattro giorni della prossima settimana:



lunedì 7 giugno | Quartiere Pertini a Mestre

Piazzale della parrocchia Corpus Domini, via Gagliardi 1, dalle ore 13.30 alle 18.30.

Martedì 8 giugno | Chirignago

Via Maria Boschetti Alberti, di fronte al centro Sportivo Montessori, dalle 8.30 alle 13.30

Mercoledì 9 giugno | Ca' Sabbioni

Via Ortolan, parcheggio scuola elementare San Giovanni Bosco (di fronte a piazza Cosmai) dalle 13.30 alle 18.30

Giovedì 10 giugno | Campalto, Villaggio Laguna

Piazzale Zendrini, istituto Gramsci e scuola primaria don Milani dalle 13.30 alle 18.30.

Nei quattro giorni successivi il camper vaccinale opererà di nuovo nel territorio del Distretto di Mirano-Dolo.

Come in ogni altra uscita fin qui effettuata, gli operatori in servizio sul camper vaccinale somministrano agli utenti il vaccino Johnson & Johnson, che prevede una sola somministrazione e non necessita quindi di una seconda dose di richiamo. Anche in queste giornate del camper la vaccinazione è riservata agli over 60, che si possono prenotare utilizzando il portale dell'ULSS 3 Serenissima e gli slot dedicati. Opera a supporto dell'attività del camper vaccinale la Protezione Civile, presente con disponibilità e competenza in moltissime delle iniziative vaccinali dell'ULSS 3 Serenissima.

Nessun commento:

Posta un commento