mercoledì 9 giugno 2021

GARAGE SAN MARCO, ABBONAMENTI A 100 EURO IN PIÙ O POSTO AUTO AI TURISTI GIORNALIERI

Doccia fredda per gli abbonati al garage San Marco di piazzale Roma. La comunicazione che nessuno avrebbe voluto ricevere è arrivata a sorpresa dalla direzione dell’autorimessa il 7 giugno: «Per i mesi di luglio, agosto e settembre, il canone di abbonamento mensile attuale per le autovetture subirà un aumento di 100 euro più IVA». Come dire, abbonati fatevi da parte: nei mesi “caldi”, largo ai giornalieri. Sul piede di guerra i molti residenti veneziani e i lavoratori pendolari che utilizzano il garage come (costosa) opzione per parcheggiare la propria auto: anche perché, per chi vive e lavora a Venezia, di alternative ce ne sono poche. «Per l’intero trimestre menzionato o parte di esso - continua la nota della direzione del San Marco - l’abbonato potrà scegliere di sospendere l’abbonamento, per poi riattivarlo in qualsiasi momento».
Chi deciderà di “congelare” la propria sottoscrizione, troverà dunque il vecchio posto ad attenderlo ad ottobre, quando si prevede che il flusso turistico torni a diminuire. Chi invece ha la possibilità di spendere quasi 500 euro al mese per un posto auto al garage San Marco, potrà mantenere attivo il proprio abbonamento. Le proteste degli utenti storici, molti dei quali occupano un posto auto nell’autorimessa da anni e hanno continuato a pagare regolarmente anche durante l’anno e mezzo pandemico in cui i ticket giornalieri erano solo un miraggio, hanno già iniziato a farsi sentire. «Vedrete, ve ne pentirete - commenta un utente lasciando il garage - con questa mossa guadagnerete di meno».
Nel frattempo, da quando sono sono state allentate le restrizioni anti Covid-19, i parcheggi di piazzale Roma registrano, in particolare nei fine settimana, il tutto esaurito fin dalle prime ore del mattino. Una difficoltà in più nella “vita da veneziani”, mentre da anni si attende il bando per l’assegnazione di circa 200 posti auto al garage comunale, riservati ai residenti.

Nessun commento:

Posta un commento