Piccoli pirati della lettura crescono. Partirà domani il nuovo programma di attività estive ideate dal settore Cultura del Comune di Venezia per i più piccini: l’iniziativa si chiama "Bibliociurma all'arrembaggio. Campo che vai, tesori che trovi”, e promette di trasformare l’incontro con libri e romanzi in un’avventura piratesca.
Dal 17 giugno al 9 settembre, ogni giovedì, la nave pirata della Rete Biblioteche attraccherà in prossimità di un campo veneziano: l'itinerario di letture animate dedicate a bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 10 anni, svolte nel rispetto delle norme anti Covid, comprenderà 12 frazioni cittadine, in altrettanti campi e giardini di Venezia, seguendo un'ideale mappa segreta da campo dei Gesuiti a Sant’Elena, da San Pietro di Castello al parco di Villa Groggia.
Due gli appuntamenti ogni giovedì, alle 17 e 17.45, cui si potrà partecipare gratuitamente fino all'esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione (scrivendo a bettinijunior@comune.venezia.it o telefonando al numero 041 2747630). Al termine di ogni appuntamento sarà possibile iscriversi ai servizi di una delle biblioteche della città.
"Bibliociurma all'arrembaggio" è un programma di letture animate, laboratori e giochi che mira anche a far conoscere le strutture della Rete Biblioteche di Venezia: «La città - ha commentato Barbara Vanin, responsabile della biblioteca Bettini Junior - è ricchissima di biblioteche ad accesso libero e gratuito. Un patrimonio inestimabile da conoscere e utilizzare in tutte le fasce d’età».
TUTTE LE FRAZIONI:
17 giugno in campo dei Gesuiti
24 giugno in campo San Giacomo da l’Orio
1° luglio in campo Santi Giovanni e Paolo
15 luglio in campo Santa Margherita
22 luglio in campo di San Pietro di Castello
29 luglio ai giardini di Sant’Elena
5 agosto in via Garibaldi (giardini)
12 agosto al parco di Villa Groggia
19 agosto in campo San Trovaso
26 agosto in campo de l’Abazia
2 settembre in campo del Ghetto
9 settembre in campo Santa Maria Formosa
Nessun commento:
Posta un commento