martedì 25 agosto 2020

VERSO L'ANNO SCOLASTICO, ARRIVANO I BUONI REGIONALI PER L'ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO E TECNOLOGIE DIDATTICHE

La Regione Veneto anche quest'anno eroga contributi alle famiglie per l'acquisto dei libri di testo necessari alla didattica scolastica. Il buono-libri, previsto da una legge del 1998 e adottato dalla giunta regionale lo scorso 6 agosto, copre totalmente o parzialmente le spese per l'acquisto del materiale indicato dagli istituti, e anche delle dotazioni tecnologiche come computer, tablet, lettori di ebook fino al massimo di 200 euro. Quest'anno, con il contestuale progresso della didattica a distanza, il bisogno di queste ultime potrebbe essere accentuato.
Possono chiederlo le famiglie degli studenti residenti nel territorio veneto, che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, aventi un reddito diviso in due fasce: il contributo integrale sarà devoluto a chi non supera i 10633 euro, mentre tra questa cifra e 18mila euro i richiedenti avranno diritto a un contributo proporzionale tra la spesa e le risorse disponibili.
La domanda va presentata dal 1° ottobre al 30 dello stesso mese, direttamente nel modulo contenuto all'interno del sito della Regione Veneto. La procedura andrà completata recandosi all'ufficio Istruzione del Comune di residenza dello studente, con il documento personale d'identità, il numero della domanda e i rimanenti requisiti forniti dalle istruzioni online. I contributi saranno erogati direttamente dai Comuni nei primi mesi del 2021.

Nessun commento:

Posta un commento