Grazie alla Scuola Grande di San Teodoro a Venezia, un ecografo portatile wireless è oggi a disposizione delle idroambulanze dell'ULSS 3 Serenissima. «Il medico in uscita - ha spiegato il direttore generale, Giuseppe dal Ben - potrà portare con sé questa strumentazione, così che i casi più complessi saranno valutati già in loco, là dove necessario, anche attraverso un'analisi ecografica. Lo strumento messo a disposizione delle idroambulanze, per le sue dimensioni ridottissime che però non ne pregiudicano l'efficacia».
L'ecografo consegnato al 118 ha le dimensioni di un telecomando, produce immagini ad altissima risoluzione e le trasmette in modalità wireless. Assieme al direttore Dal Ben, a ricevere il dono nella cavana delle idroambulanze era presente una rappresentanza del 118 con il primario Paolo Rosi; per consegnare l'ecografo sono giunti all'ospedale Civile di Venezia alcuni membri della Confraternita.
L'impegno della Scuola di San Teodoro per l'ospedale veneziano è stato ribadito dal Guardian Grando, Roberta di Mambro: «Accade a tutti i veneziani di aver bisogno di questo presidio importante per la città. Sentiamo lo sforzo che viene operato dalla direzione e dagli operatori sanitari per garantire un servizio di prim'ordine, e siamo sempre lieti di contribuire alla qualità di questo servizio. Come accaduto in molti altri modi e occasioni, la Scuola Grande vuole essere a fianco dell'ospedale Civile là dove serve, con gratitudine e affiancamento costante, per mostrare la vicinanza effettiva di tutta la città».
Nessun commento:
Posta un commento