venerdì 21 agosto 2020

NUOVI AUTOBUS URBANI IN CIRCOLAZIONE A CHIOGGIA E NELLA TERRAFERMA VENEZIANA: ACTV PUNTA AL RISPARMIO NELLE EMISSIONI

Durante gli ultimi giorni è entrato in servizio, nel territorio comunale di Chioggia, un nuovo autobus urbano di ACTV, di marca Scania e propulsione a metano, di dimensioni maggiori rispetto a quelli ultimamente in transito. Tra circa sei mesi sarà affiancato da un altro veicolo analogo, già ordinato dall'azienda di trasporto pubblico grazie ai fondi stanziati con delibera della giunta regionale lo scorso giugno.
Anche nella terraferma veneziana sono 60 i nuovi mezzi acquistati già lo scorso anno, e inseriti all’interno del servizio automobilistico urbano lungo le principali linee che attraversano il centro di Mestre e Marghera, o che collegano il capoluogo con i Comuni della cintura metropolitana.
Il rinnovamento del parco mezzi, voluto da ACTV, ha comportato l'acquisizione di autobus Mercedes-Benz a propulsione diesel, da 12 e da 18 metri, attenti al risparmio di emissioni atmosferiche. Queste nuove corriere trasportano da 100 a 140 persone, con sedie in velluto e porte USB per la messa in carico dei dispositivi di telefonia.

Nessun commento:

Posta un commento