sabato 29 agosto 2020

COVID, AUMENTANO I TAMPONI E DI CONSEGUENZA AUMENTA LA SCOPERTA DI NUOVI CONTAGI: 291 I POSITIVI IN PROVINCIA

Il maggior numero di tamponi praticati dai presìdi dell'ULSS 3 Serenissima ha portato alla scoperta di nuovi casi di Covid-19 nel territorio metropolitano. L'aumento dei positivi rispetto a ieri è pari a 31 unità, e purtroppo bisogna registrare anche un decesso avvenuto in provincia: le cifre sono state fornite dall'Azienda Zero e sono riferite alla prima mattinata di oggi. In tutto i positivi nel Veneziano sono 291, di cui 15 ricoverati al Covid hospital di Dolo, una in terapia intensiva.
Frattanto continuano i test ai turisti che tornano dalle vacanze in Spagna, Croazia, Grecia e Malta, oltre che dalla Sardegna: sono oltre 14mila le persone sottoposte a tampone dall'inizio della disposizione. Di queste, più di 10mila direttamente all'aeroporto Marco Polo, e poco più di 4mila nei distretti, aperti appositamente tutti i giorni dalle ore 7 alle 13. Finora il distretto mestrino di Favaro ha fatto registrare 1289 tamponi ai turisti di ritorno, Noale 1033, Dolo 946, Venezia 451 e Chioggia 313.
Il direttore generale dell'ULSS 3 Serenissima, Giuseppe dal Ben, è stato intanto insignito del premio "Amici delle forze dell'ordine" per l'anno 2020, nel corso di una cerimonia tenutasi ieri sera al santuario mariano di Borbiago, nel Comune di Mira. Il concerto del maestro Fabio Reggio in onore dei sanitari, delle forze dell'ordine e delle vittime del Covid è stato l'occasione per la consegna del premio al dirigente, distintosi nell'impegno civile, nella dedizione al bene comune e nella testimonianza dei valori repubblicani di inclusione sociale e legalità.

Nessun commento:

Posta un commento