domenica 24 maggio 2020

INSEGUIMENTO IN LAGUNA, IL SINDACATO FSP DELLA POLIZIA DI STATO CHIEDE UN PREMIO PER GLI AGENTI SPERONATI DAL LADRO

Un premio agli agenti che venerdì hanno arrestato un pregiudicato a Venezia, dopo una fuga in barchino con inseguimento nella laguna. Lo chiede Mauro Armelao, segretario regionale del sindacato FSP della Polizia di Stato: «Ancora una volta i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico non hanno esitato a mettere a rischio la propria incolumità fisica per assicurare alla giustizia una persona che si era resa responsabile di alcuni reati».
Durante l'inseguimento, da Marghera all'isola di San Giorgio in Alga, il malvivente -un 25enne veneziano- aveva speronato la volante delle forze dell'ordine, che hanno comunque messo in salvo la vita dei due occupanti del barchino rubato, rimasto in panne in mezzo alla laguna.
«Plauso a questi colleghi - sottolinea Armelao - che con senso del dovere e abnegazione hanno dimostrato una grande professionalità e una dose di coraggio non comune, onorando così la divisa della Polizia di Stato. Ora questo gesto sia riconosciuto dall'amministrazione». Il sindacato FSP conclude la nota augurando pronta guarigione ai colleghi feriti: «Simili interventi non devono essere considerati la normalità, ma fatti eccezionali».

Nessun commento:

Posta un commento