sabato 2 maggio 2020

DUE IMPRESE E IL SINDACO DI SANTA MARIA DI SALA CONSEGNANO OLTRE 400 MASCHERINE AGLI AGENTI DI POLIZIA NEL VENEZIANO

Oltre 400 mascherine in dono alla Polizia di Stato della provincia di Venezia. La donazione è stata effettuata dalle aziende Ideaplast di Santa Maria di Sala, rappresentata dal titolare Sandro Galdiolo, e da Valigerie Roncato di Campodarsego (Padova), rappresentate da Cristiano Roncato, (consorzio Botect), con la fondamentale mediazione del sindaco di Santa Maria di Sala Nicola Fragomeni, che nelle settimane scorse aveva provveduto a distribuire le stesse mascherine alla popolazione del suo Comune.
Si tratta di una protezione facciale naso e bocca di tipo individuale dotata di filtri intercambiabili, riutilizzabile ed igienizzabile. Ogni mascherina, prodotta in silicone, è dotata di 25 filtri monouso. Dopo averne consegnate 170 a tutto il personale delle volanti terrestri e lagunari della Questura di Venezia alla presenza del dirigente dottor Aragona e del vicario del Questore dottor Vomiero, mercoledì 29 aprile, in municipio a Santa Maria di Sala, alla presenza dei titolari delle imprese, del sindaco e del presidente della Protezione Civile locale Tiziano Tornabruni ne sono state consegnate altre 250 a Mauro Armelao, segretario regionale del sindacato FSP Polizia del Veneto e ad Emilio Ricciardi, segretario provinciale dello stesso sindacato a Venezia.
«In questo modo – afferma il sindaco Nicola Fragomeni – abbiamo voluto dimostrare a tutta la Polizia di Stato la vicinanza ed il ringraziamento per l’opera svolta nel territorio dai suoi operatori, in questo particolare momento di difficoltà che sta vivendo il Paese». La donazione è stata possibile grazie al Distretto del commercio.
«Queste mascherine protettive – ha detto il segretario regionale Mauro Armelao – saranno distribuite a tutti gli agenti impiegati nei servizi operativi, in maniera particolare alle volanti dei Commissariati distaccati di Chioggia, Portogruaro, Jesolo e Lido di Venezia, alle pattuglie appiedate del Commissariato di San Marco, alle volanti dei Commissariati di Mestre e Marghera, una parte anche ai poliziotti della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Tessera impegnati di controllo ai varchi di sicurezza, agli uffici operativi della Polfer di Venezia, Mestre e Portogruaro, alla Polizia Stradale di Venezia e San Donà di Piave.
Andremo così a coprire quasi il 100% dei poliziotti operativi che lavorano su strada impegnati più che mai nei controlli previsti per il rispetto dei vari decreti presidenziali. Un segno evidente e chiaro che, grazie al lavoro di squadra e a questi giovani imprenditori, i risultati si raggiungono. Da lunedì inizieremo a consegnarle direttamente ai vari dirigenti degli Uffici interessati».

Nessun commento:

Posta un commento