mercoledì 11 marzo 2020

ENRICO CAPPELLETTI CANDIDATO DEL M5S ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE, SCONFITTA AL BALLOTTAGGIO LA CHIOGGIOTTA ERIKA BALDIN

Enrico Cappelletti, padovano di 52 anni, sarà il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della giunta regionale veneta, nelle elezioni che dovrebbero svolgersi tra maggio e giugno. L'ex senatore ha battuto infatti al ballottaggio delle "Regionarie" la consigliera uscente Erika Baldin, chioggiotta di 31 anni: Cappelletti ha ottenuto il 51.7% dei voti (844 suffragi) contro il 48.3% della sfidante (788).
Le elezioni da parte degli iscritti al Movimento sono avvenute nella piattaforma Rousseau, che ha poi pubblicato il risultato. Per Erika Baldin, a questo punto, è facile prevedere la guida della lista stellata nella circoscrizione metropolitana di Venezia.

1 commento:

  1. Già la parola “Regionarie” mi dà i brividi. Ricorda tanto il cambio dei mesi da parte dei giacobini della rivoluzione francese.
    Ad ogni modo, chiunque abbia vinto queste primarie, la soluzione è semplice: col casino che hanno fatto al governo, nessuno deve votarli.

    RispondiElimina