venerdì 31 luglio 2020

SILVIA CAVALLARIN CONSIGLIERA DI FIDUCIA PER I LAVORATORI DI VERITAS: UN INCARICO ANNUALE PER CONCILIAZIONE E MEDIAZIONE

L’avvocato Silvia Cavallarin, 44 anni, di Chioggia, è la nuova consigliera di fiducia interna a Veritas. Dal 2017 svolge lo stesso incarico per la Città Metropolitana di Venezia, dove è anche consigliera di parità. L’incarico conferitole da Veritas è annuale, suo compito è la conciliazione e mediazione, valorizzando le competenze dei dipendenti.
La consigliera di fiducia, inoltre, organizzerà progetti per il benessere lavorativo e seminari nei temi del mobbing, discriminazione, molestie e stalking, anche con uno sportello di ascolto. Le iniziative serviranno per monitorare i livelli di stress occupazionale, tutelare la salute psicofisica dei lavoratori e attivare percorsi per migliorare il clima lavorativo e prevenire il conflitto.
Per i propri dipendenti, Veritas ha messo a punto un pacchetto di iniziative per armonizzare i tempi di vita con quelli del lavoro, che tra l’altro prevede orari personalizzati o flessibili, agevolazioni per il part time, smart working (durante l’emergenza Covid circa 600 persone hanno utilizzato questa formula) e telelavoro. A queste, si aggiungono le possibilità offerte dal welfare aziendale e la banca del tempo solidale.

Nessun commento:

Posta un commento