mercoledì 15 luglio 2020

VERITAS, CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CONFERMATO. IL FATTURATO AMMONTA A 369 MILIONI

L’assemblea ordinaria dei soci di Veritas ha rinnovato il mandato al consiglio di amministrazion, che rimane dunque composto dal presidente Vladimiro Agostini e dai consiglieri Marco Bordignon, Sara da Lio, Gianni dalla Mora, Francesca de Nardi, Pier Giorgio Ometto, Roberto Panciera, Samuela Zennaro. L’unico nuovo ingresso è quello di Michele Marangon, che sostituisce l’uscente Ivano Cavallin, destinato ad altro incarico dall’amministrazione comunale di San Donà di Piave.
Il consiglio di amministrazione di Veritas dura in carica tre anni e assume le decisioni più rilevanti per i servizi pubblici locali di cui è affidataria, attraverso il comitato di controllo analogo, costituito da tutti i sindaci e gli assessori delegati dei 51 Comuni soci (i 44 della Città Metropolitana di Venezia e 7 della provincia di Treviso).
Il territorio gestito si estende per 2650 km quadrati, serve 930mila abitanti e conta 50 milioni di presenze turistiche. Veritas, una delle maggiori società multiutility d'Italia, cura il ciclo dei rifiuti e l'igiene urbana, il servizio idrico integrato e alcuni servizi pubblici locali, tra cui la gestione di 30 cimiteri nei Comuni (anche in quello di Venezia) e degli impianti di cremazione.
Al 31 dicembre 2019, il fatturato dell'impresa ammontava a 369 milioni, con 2800 dipendenti. La raccolta dei rifiuti è di 458mila tonnellate, la differenziata 319mila tonnellate pari al 70.8%. L'acquedotto civile ha fatturato 76 milioni di metri cubi d'acqua, trattando 95 milioni di metri cubi di acque reflue. La rete idrica si estende per 5343 km, quella fognaria per 2791 km.

Nessun commento:

Posta un commento