mercoledì 24 novembre 2021

IL DG CONTATO: "INSIEME AI SINDACI E AI TERRITORI PER AFFRONTARE UNA NUOVA IMPEGNATIVA FASE DEL CONTRASTO AL COVID-19

Edgardo Contato, Direttore Generale dell'Ulss 3 Serenissima, incontrando i Sindaci della Conferenza territoriale ha evidenziato le difficoltà strutturali che saranno da affrontare in questa nuova fase della pandemia a cominciare dalla carenza degli operatori sanitari, sia medici che infermieri. Una situazione molto evidente che si protrae da tempo in quanto per formare nuove figure professionali in campo medico servono dai sei ai dieci anni, per un medico, e dai tre ai cinque anni per formare un infermiere.

Per poter agire ed affrontare la recrudescenza della pandemia serve una collaborazione dell’Azienda sanitaria con chi amministra i territori e, quindi, con la Conferenza dei Sindaci ora guidata dall’Assessore Andrea Martellato. 

Il programma per affrontare la situazione epidemiologica che si è creata include  il potenziamento degli HUB vaccinali nei territori di competenza della ULSS 3 che nei prossimi due mesi dovranno somministrare più di 5000 dosi di vaccino al giorno con accesso libero per le prime due dosi per tutti e per gli ultra ottantenni per la dose Booster.

Contato ha inoltre ricordato su quali Strutture Sanitarie si sta concentrando l’attenzione dell’Azienda Sanitaria; che, per l’Ospedale di Comunità di Chioggia, ha visto la richiesta di finanziamenti.








 

Nessun commento:

Posta un commento