lunedì 29 novembre 2021

CONCORSO LETTERARIO 2022

Scrivere aiuta a comunicare in modo chiaro il nostro punto di vista e a esternare le nostre emozioni. E’ un modo per rapportarci al prossimo condividendo esperienze e sensazioni. Questa attività aiuta a migliorare la concentrazione, la memoria, lo stato interiore di ciascuno. La scrittura rappresenta altresì una delle abilità linguistiche più significative nel percorso didattico-educativo di ciascuno. Ci aiuta a delineare ed enucleare le problematiche che ci stanno a cuore.  In breve, scrivere fa bene all’anima e rilassa la mente. Scienza e psicologia insegnano che la scrittura è un’attività molto importante e può essere un aiuto enorme nella costruzione delle nostre competenze e della nostra coscienza civica.

Il Premio Letterario Mestre 2022 di Narrativa è alla sua seconda edizione. Tale iniziativa ha lo scopo di valorizzare le competenze di scrittori over 25 e degli studenti a partire dai 14 anni, anche in contesti extrascolastici, di promuovere la scrittura, di mettere in luce nuovi talenti emergenti che altrimenti non potrebbero essere notati dalla platea di lettori.

Per partecipare al concorso adulti e ragazzi devono inviare un racconto di massimo 8000 battute, spazi inclusi, dal tema “Lungo il fiume”. Sono ammessi racconti in lingua italiana, inediti e mai apparsi o pubblicati a qualsiasi titolo o nel web. Il racconto va presentato online sul sito internet www.ilcircoloveneto.eu seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli studenti partecipano gratuitamente. I racconti pervenuti verranno raccolti e poi vagliati da un Comitato di lettura. Le opere selezionate saranno valutate da una giuria. Il Comitato di Lettura e la Giuria costituiranno la Commissione Valutatrice.





Nessun commento:

Posta un commento