mercoledì 1 dicembre 2021

MONTANARIELLO (PD): “TPL, DOBBIAMO GARANTIRE I COLLEGAMENTI PER IL PENDOLARISMO SANITARIO. INUTILE PARLARE DI INTEGRAZIONE FERRO-GOMMA, BIGLIETTO UNICO E POI NON FARE NIENTE”

Il Consigliere Regionale PD Montanariello, vicepresidente alla Commissione Trasporti,  a margine della discussione sul DERF, Documento di Economia e Finanza Regionale, aveva presentato un emendamento perché fossero garantiti i servizi minimi di collegamento tra i territori e gli ospedali HUB.

Montanariello ha ritirato poi l'emendamento.

Spiegandone polemicamente le motivazioni ha affermato che, secondo l’assessore De Berti i collegamenti tra i territori e gli HUB sono già garantiti da progetti in cui si parla di integrazione di trasporti ferro/gomma, di coincidenze e di biglietto unico. Secondo l’assessore l’accessibilità agli ospedali è un servizio fondamentale per la cittadinanza.

Secondo il Consigliere la situazione reale è diversa. Da Chioggia non è possibile utilizzare un servizio ferro/gomma fino all’Angelo in quanto il treno che parte da Chioggia arriva a Rovigo e non è collegato in alcun modo a Venezia. Se un Ospedale diventa un punto di riferimento è un atto di civiltà renderlo accessibile, assicurando la presenza di mezzi pubblici che possano condurre l’utenza in modo diretto

 


Nessun commento:

Posta un commento