giovedì 2 dicembre 2021

DA 3.000 A 6.400 VACCINAZIONI AL GIORNO: A QUALCUNO È TORNATA LA RAGIONE?

Nel territorio della ULSS 3 Serenissima ieri c’è stato un importante progresso per quanto riguarda il numero di somministrazioni della prima dose di vaccino.

 Nelle intenzioni della gestione della campagna vaccinale si era alzata l’asticella, volendo passare dalle 3000/3500 dosi di vaccino al giorno a circa 6400. Per poter fare questo balzo la ULSS aveva potenziato le risorse umane oltre che la disponibilità delle dosi e un migliore tessuto organizzativo. 


Le 6400 dosi sono state abbondantemente superate e, nella giornata di ieri, sono state circa 7000 le dosi somministrate, 2700 delle quali solo al Palaexpo di Mestre. Per tutti gli HUB si è trattato di uno sforzo ulteriore rispetto a quello messo in campo quotidianamente. 

Molte le prime dosi di vaccino, 600 in più rispetto a quelle preventivate.

L’afflusso maggiore di utenza ha inevitabilmente provocato qualche ritardo e quindi qualche disagio ma accettabile se la contropartita è avere altre seicento persone che hanno deciso di tutelarsi. 

La programmazione della campagna vaccinale per i prossimi mesi, da ora a febbraio, vede l’attivazione di più di mezzo milione di slot disponibili che andranno indirizzati preferibilmente verso le scuole , le case di riposo , le persone più vulnerabili e verso coloro che decideranno di vaccinarsi.

 




Nessun commento:

Posta un commento