martedì 28 dicembre 2021
CONCESSIONI A BANDO FINE 2023: OGGI A ROMA DAL MINISTRO GARAVAGLIA UNA FOLTA RAPPRESENTANZA DI CHIOGGIA, SOTTOMARINA E ROSOLINA
Le sigle che riuniscono tutti gli appartenenti alle categorie turistiche di Chioggia si sono ritrovate oggi a Roma.
Gebis, Ascot, Cisa appoggiate da Asa e da Ascom con le sigle nazionali Sib Confcommercio e Fiba Confesercenti sono giunte fino alla Capitale in rappresentanza del Veneto per richiedere una giusta norma a salvaguardia dei settori balneare e ricettivo in regime concessorio, senza che siano fatte distinzioni tra le piccole e le grandi imprese e tra sigle dei comparti.
Il lavoro delle imprese in questi settori è stato costruito in una vita di dedizione e sacrificio, non può essere cancellato con una sentenza.
Le aziende in regime concessorio danno lavoro a migliaia di persone in Veneto e hanno contribuito, nel corso degli anni, a dare un’immagine del turismo Veneto che ora è modello per tutta l’Europa, riconosciuta dai milioni di presenze che il settore del balneare produce.
I rappresentanti arrivati a Roma, in dieci in rappresentanza di Chioggia e di Rosolina, in attesa dell’incontro col Ministro Garavaglia, hanno concluso affermando di aver bisogno di certezze per poter continuare il proprio lavoro con la stessa professionalità che li ha contraddistinti fino ad ora. Il Ministro dovrebbe presentare la bozza transitoria della norma che dovrebbe regolare il settore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento