domenica 19 giugno 2022

D'INCA', AUTORITA' DELLA LAGUNA - SERVE UNA PERSONA INTEGERRIMA

“Il Consiglio dei Ministri di oggi è intervenuto, in un decreto legge sulla sicurezza e la qualità delle infrastrutture, sull’Autorità della Laguna di Venezia che il Governo Conte aveva fortemente voluto nel ‘Decreto Agosto’ del 2020, per inserire una nuova governance in grado di razionalizzare le risorse e valorizzare la salvaguardia ambientale di tutto il territorio.

L’obiettivo è sempre quello di proseguire sulla strada di una forte discontinuità rispetto al passato, attraverso un’efficiente gestione del Mose, una delle opere più controverse di questo Paese che ha portato, in passato, a corruzione a mancata trasparenza.

Sono soddisfatto del lavoro svolto dal Movimento 5 Stelle, che si è sempre battuto proprio per la trasparenza: l’impianto dell’Autorità, infatti, non subisce sostanziali variazioni ma definisce con maggiore dettaglio le competenze e le funzioni svolte dall’Autorità.

Adesso è necessario procedere in tempi rapidi per la nomina del presidente che deve essere, senza alcun dubbio, una personalità di spiccata competenza, trasparenza e moralità, ben lontano da tutti gli ambienti del passato”.




Nessun commento:

Posta un commento