Il direttore Generale della ULSS 3 Serenissima Edgardo Contato, ha presentato il progetto Vacanze Sicure in Venice riproponendo il potenziamento dei servizi, soprattutto quelli per l’emergenza e l’urgenza.A Chioggia saranno aperti come ogni anno quattro ambulatori turistici, saranno potenziati nel territorio i mezzi aggiuntivi al SUEM 118.
Sarà messa a disposizione una nuova APP per smartphone dove si potranno vedere tutti i servizi messi a disposizione dall’azienda sanitaria.
L’innovazione sarà il braccialetto With Me.
Sviluppato dalla ditta APICE, il braccialettino può essere assicurato al polso di un bimbo o di un anziano o di una persona che necessita di essere seguita.
Una volta attivato tramite il QR Code viene sincronizzato col cellulare e potrà dare la posizione della persona che lo indossa ma anche, inquadrando il QR Code, si potrà telefonare alla persona che deve custodire il bambino o l’anziano.
Per quanto riguarda il SUEM 118 per l’estate il parco vetture sarà potenziato da mezzi e idroambulanze, con migliori tecnologie.
L’elisoccorso potrà essere attivo anche in notturna e in spiaggia i quad saranno equipaggiati con massaggiatore cardiaco esterno.
Nessun commento:
Posta un commento