La Mostra Collettiva sarà aperta al pubblico fino al 10 ottobre, tutti i giorni - tranne il lunedì - dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
L'ingresso è gratuito ed e consentito esclusivamente con Green Pass e mascherina, secondo le disposizioni impartite al Comune di Venezia per l'accesso al Centro Culturale Candiani.
I 60 finalisti sono stati selezionati - su oltre 800 opere iscritte - dalla giuria presieduta dallo storico dell'arte Gianfranco Maraniello, già direttore del MART di Rovereto e composta da Gabriella Belli, direttrice della Fondazione Musei Civici di Venezia, in qualità di vice presidente, Karole Vail, direttrice della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, Michele Bonuomo, direttore del mensile ‘Arte’ Mondadori, Riccardo Caldura, direttore dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, Roberto Zamberlan, consigliere della Fondazione Bevilacqua la Masa, Christiano Costantini, curatore del sito Amici del Premio Mestre di Pittura, e Marco Dolfin, storico e critico d'arte e curatore della mostra dei finalisti.
I nomi dei finalisti sono pubblicati nel sito internet del Premio. Per vedere le opere vi invito, invece, a visitare la mostra nei giorni e negli orari indicati.
I vincitori del Premio verranno proclamati nel corso della Cerimonia di Premiazione che si svolgerà il 1° ottobre al Teatro Toniolo di Mestre. Nel sito del Premio Mestre di Pittura forniremo indicazioni per la partecipazione in presenza nel rispetto delle norme per il Covi-19.
Nessun commento:
Posta un commento